Microstruttura per la prima infanzia a Malles

Kita Mals

L'asilo nido di Malles è un'istituzione socio-educativa il cui obiettivo è quello di fornire ai genitori un sostegno ottimale nel loro lavoro educativo. Si trova nei locali dell'ex edificio scolastico ed è aperto tutto l'anno dal lunedì al venerdì. 

I locali offrono spazio fino a 20 giovani ospiti dai 3 mesi ai 3 anni. La frequenza minima è di 12 ore settimanali. Così un ritmo e una continuità di successo è dato in compagnia dei bambini. In primo piano del lavoro di cura è una vasta gamma di opportunità di apprendimento, che tengono conto dell'individualità del bambino e promuovono l'apprendimento olistico. Dopo un periodo di assestamento individuale, il bambino vive una routine quotidiana regolare con rituali ricorrenti. Il processo è diverso per ogni bambino e dipende dall'età e dalla personalità del bambino e può quindi durare fino a 6 settimane. Durante l'intero periodo di acclimatazione, madre e figlio sono continuamente accompagnati da una persona di riferimento. 

La base teorica della fase di familiarizzazione nei centri diurni Kinderfreunde è il modello di familiarizzazione di B. Andres e H-J. Laewen dell'INFANS Institute for Applied Social Research di Potsdam.

 Kita Mals

Rapporto di un padre: 

"L'ammissione di nostro figlio era già positivamente caratterizzata da una buona discussione chiarificatrice nel grembiule. L'ammissione stessa da parte di specialisti competenti è riuscita con piena soddisfazione in tempi sorprendentemente brevi. Il soggiorno stesso e la compagnia di tutti i dipendenti del centro diurno ha funzionato molto bene dall'inizio fino ad oggi. Le richieste da parte nostra hanno avuto risposta in breve tempo con nostra soddisfazione. Ad oggi abbiamo sempre la sensazione di avere nostro figlio in buone mani professionali e fiduciose e di essere presi sul serio come genitori. Se potessimo esprimere un desiderio, sarebbe bello che il cibo fosse preparato in modo biologico e a misura di bambino. "

 

Il rapporto sul campo di una giovane madre: 

"La mia piccola ha ormai 20 mesi e frequenta l'asilo da quando aveva 13 mesi. Abbiamo avuto 2 settimane per abituarci e ha funzionato alla perfezione fin dall'inizio. Va molto d'accordo con i bambini e gli educatori. La mattina, dire addio funziona molto velocemente.  Mi tolgo le scarpe e la giacca, le mettiamo le pantofole, le diamo la borraccia, un bacio e la consegno agli insegnanti. Si gira e gioca con i bambini. Il cibo è buono per mia figlia. Mangia molto e con piacere. 

All'inizio è stato difficile per me consegnarla, ma siccome so che le piace andare all'asilo e che è ben curata, non ho più la coscienza sporca. 

Visita l'asilo tre volte alla settimana dalle 09:00 alle 12:00. Personalmente, trovo gli insegnanti molto competenti e hanno un rapporto affettuoso con i bambini, che è molto importante per me come madre. 

E 'incredibile quello che mia figlia impara all'asilo, sono stupita ogni volta. Per noi è stata assolutamente la decisione giusta. "

 

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni:

 

Cooperativa sociale

"Gli amici dei bambini dell'Alto Adige"

via Campi di rienza n. 30

I-39031 Brunico

Tel. +39 0474 410 402 - Fax 0474 414 031

https://www.kinderfreunde.it/it/ - info@kinderfeunde.it 

 

Comune di Malles Venosta

Via della Stazione n. 19

I- 39024 Malles Venosta

Tel. +39 0473 831117 

info@comune.malles.bz.it 

https://www.comune.malles.bz.it



Foto Microstruttura per la prima infanzia a Malles

Kita Mals

Flyer microstruttura (786 KB) - .PDF

Organo direttivo

Indirizzo di Christiane Innerkofler
NomeChristiane Innerkofler
Telefono+39 349 8723186
E-mailinfo@kinderfreunde.it
Logo per

Contatto

Indirizzo di Microstruttura per la prima infanzia a Malles
IndirizzoVia Gen.I.Verdross 17
39024 Malles Venosta
Telefono+39 349 8723186
Webhttps://www.kinderfreunde.it/it/

Aprire QR-code per la scansione

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView