Contatti |Cookie |Feedback |Dichiarazione di accessibilità |Privacy |Home
|
Si trova qui: Home > Comune > Ripartizioni > Edilizia e urbanistica > Ufficio relazioni con il pubblico
Dichiarazioni anagrafiche possono essere trasmesse agli indirizzi indicati alla rubrica "contatto".
Competenze:
Un unico strumento fisico e digitaleLa tua Carta di Identità Elettronica (CIE) è uno strumento di identificazione unico certificato dallo Stato Italiano, valido sia nel mondo fisico che nel mondo digitale.
Valida per viaggiare all'esteroConsente di viaggiare in tutti gli stati membri dell'Unione Europea e in quelli che hanno aderito a specifici accordi con lo Stato Italiano.
Pronta per accedere ai servizi onlineCon l'identità Digitale associata alla tua Carta di Identità Elettronica (CIE) è possibile accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con tutti i livelli di sicurezza richiesti, comodamente da casa e senza alcun costo aggiuntivo.
Richiesta della carta d'identità
Anche a Malles si può richiedere la carta d’identità elettronica in formato tessera.
La carta sarà rilasciata su appuntamento.
I minorenni (12 anni in poi) devono presentarsi personalmente con un genitore. L’altro genitore puó depositare la sua firma mediante Consenso del genitore al rilascio della carta d'identità per l’espatrio (49 KB) È sufficiente compilare la dichiarazione allegando fotocopia della carta d’identità e di presentarla al momento dell’appuntamento.
All’appuntamento deve essere presentato:
Poiché la formazione della carta d’identità elettronica richiede tempo chiediamo di fare un appuntamento sotto il numero +39 0473 835781 o via e-mail: servizioalcittadino@comune.malles.bz.it
La consegna della carta d’identità elettronica avviene nel Ufficio relazioni con il pubblico fra circa una settimana.
Informazioni ricevete sotto il numero +39 0473 835781 da lunedì - venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
Attiva la tua Identità Digitale
Puoi accedere ai Servizi Online, attivando le credenziale CIE (livello 1 e 2 di autenticazione). Per procedere è sufficente la prima metà del codice PUK. 1. Accedi al portale www.cartaidentita.it, vai alla sezione "Attiva" e segui le istruzioni. 2. Verifica i tuoi recapiti e crea le tue cedenziali CIE.3. Scarica l'App CieID e certifica il tuo dispositivo per accedere tramite QR code in maniera semplice ai servizi online.Una volta ricevuta la tua Carta di Identità Elettronica (CIE), se hai uno smartphone dotato di tecnologia NFC, potrai anche accedere con il massimo livello di sicurezza (livello 3) tramite l'App CieID e apporre la tua Firma Elettronica Avanzata tramite l'app CieSign. Per maggiori informazioni visita il sito www.cartaidentita.it.
Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView
Bollettino comunale Malles 12/2024+01/2025dettagli...